EStà partecipa al Festival del clima di Palermo
22 Aprile 2024
Con grande piacere che EStà – Economia e Sostenibilità ha partecipato oggi alla chiusura dei lavori del #MedFest di Palermo dedicato alla giornata internazionale della Terra!
Chiara Pirovano, esperta di sostenibilità ambientale di EStà, ha presentato un intervento dedicato ai sistemi alimentari e biodiversità all’interno del panel: “Capitale naturale, servizi ecosistemici, biodiversità: per affrontare le sfide di
questi tempi la nostra casa deve poter riprendere spazio, salute e vigore“, moderato da Annalisa Corrado.
Il Festival di Palermo dedicato alla giornata della Terra è stata un’occasione importante per presentare il risultato della nostra collaborazione con Fondazione Heinrich Böll: un report che focalizza il tema delle politiche alimentari in correlazione a clima e povertà. Una pubblicazione ambiziosa che mette in luce differenze e caratteristiche dei diversi sistemi: italiano, francese e tedesco.
Per leggere il pdf e scoprire le infografiche basta inquadrare il QR code o visitare l’area PUBBLICAZIONI il nostro sito!
Grazie a studio_rizoma_ per l’organizzazione in collaborazione con Heinrich-Böll-Stiftung, Università degli Studi di Palermo e Ecco think tank